giovedì 4 agosto 2011

Chronica di una giornata in parlamento

Già da lunedì pomeriggio si mormorava che B. si sarebbe recato a palazzo Montecitorio per riferire alla camera la situazione economica del paese e gli estremi sforzi che il governo stava facendo per rimettere a posto le cose(?!). Si fociferava che il discorso sarebbe stato fatto nella mattinata, con le borse a pieno regime, poi il nano deve averci ripensato, allora si è pensato bene di rimandarlo nel primo pomeriggio...ma era ancora troppo presto, allora dai adesso la decisione definitiva alle 17 la camera dei deputati è convocata per stare ad ascoltare le panzanate del nano. Ma niente da fare alla fine B. rimanda ancora, quasi quasi tutti speravano che il discorso non lo facesse più (così da anticipare le vancanzuole per sti lavoratori instancabili ndr). 17:30 tutto pronto, lui arriva all'ultimo momento: entra in aula, saluta (con la manina alzata da ducetto), il presidente della camera dichiara aperta la seduta, tutti zitti sta per parlare "er nano"!

e B. comincia a dire che tutto va bene e "ghe pensa lu!", sintetizzandolo con una metafora e come dire nel 2011 che il Titanic è inaffondabile; nuovo arruolamento tra le fila dei "comunistacci" Marchionne che bacchetta il Cavoliere perchè non gli da gli incentivi richiesti (ndr); Bersani dove seiiiiii??? AAA cercasi leader del partito democratico, sparito ieri poco prima che cominciassero le replica al discorso di B.; Di Pietro show il Tonino nazionale gliele ha cantate, ma a lui chi le canta?; Angelino tornatene a casa e sicuramente, come si dice dalle nostre parti, "c'accucchi cchiù bella fjura!"; Casini, Rutelli, Bocchino perduti anche loro nell'oblio del bipolarismo all'italiana.
 questa più o meno la chronica di quelle due ore davanti la tv ad aspettare sto discorso che alla fine è stato soltanto aria fritta, sempre la solita tiritera.
Adesso beccatevi questo video, insomma l'Italietta che tanto amiamo...



Nessun commento:

Posta un commento